Come promesso nella diretta in Community del 1 Gennaio, ecco a voi i due strumenti per aiutarci a monitorare le nostre abitudini, visualizzare e organizzare i nostri obiettivi in questo nuovo anno insieme.
1. FOCUS ON ME
Grazie a questo schema che già conoscete e che ho rivisitato solo con alcune sfumature, potrete tenere traccia delle poche, ma fondamentali cose che contano, per raggiungere i vostri obiettivi a livello fisico e di benessere.
Vi basterà cliccare sull’immagine per scaricare il vostro Daily Planner.
Ricordatevi sempre:
“Focalizzati sulle cose importanti, fai in modo che siano allineate con le tue intenzioni, e portale avanti con costanza. In questo modo sarà impossibile non migliorare e sentirsi dentro una vibrazione nuova e positiva.”
REMINDER:
- Allenamento: 3 o 4 volte a settimana.
- Stretching: 2 sessioni a settimana, in alternativa inizia a dedicarti dello stretching post workout.
- Alimentazione consapevole e in linea con i tuoi obiettivi.
- Migliora la tua routine serale e la tua routine mattutina grazie ad un’attenta pianificazione, decidendo quando finire e come iniziare le tue giornate.
- Momento di introspezione della sera, ponendoti queste domande anche prima di andare a letto. Mi raccomando, fallo con amore e in maniera costruttiva, e non con giudizio critico.
- Momento della gratitudine: come e quando vuoi. Il mio consiglio è solo di accompagnarlo ogni giorno con della musica perché questa ha il potere di enfatizzare e accompagnare le nostre emozioni.
- Scrittura al mattino delle proprie priorità, o per meglio dire, di quelle cose che vogliamo portare a termine prima di andare a dormire.
2. VISION BOARD
Quando scrivo i miei obiettivi, che siano di lavoro o riguardo al mio stile di vita, mi piace usare questo semplice schema: scrivere al centro ciò che voglio raggiungere e poi realizzare delle frecce che indicano tutte le azioni necessarie per poter raggiungere quella determinata cosa.
Quando faccio questo, mi piace immaginare, visualizzare ed essere ispirata da immagini di cose e situazioni che mi fanno stare bene.
Clicca sull’immagine per scaricare la Vision Board, raccogli le immagini e crea la tua.
Falla cartacea, digitale, impostala come sfondo del telefono, mettila in camera vicino al tuo letto così da poterla vedere ogni sera. Insomma, non è importante il “come”, ma il concetto che sia una tua bacheca personale dove raccogliere le tue ispirazioni, i tuoi obiettivi e quindi quello che vuoi raggiungere e fare tuo.
Credetemi quando vi dico che visualizzare, osservare e pensare ai nostri obiettivi è fondamentale per rimanere focalizzata sulle cose importanti e che contano davvero per il nostro mondo e per la nostra serenità.
È importante non solo per raggiungerle, ma anche per il processo di pensiero e creazione che c’è dietro a tutto questo.
“Ritagliatevi sempre il tempo per riflettere sui vostri sogni.”
Ragazze vi ricordo che per comprendere meglio tutto quello scritto fino ad ora, vi consiglio di guardare la diretta fatta in Community il 1 Gennaio che trovate in App, sezione SGPworld > Dirette in Community.
I nuovi inizi sono meravigliosi perché ti danno inevitabilmente un’energia nuova nell’affrontare le cose, ma come ci siamo dette ieri, finché non cambia il nostro atteggiamento, non potrà cambiare nulla.
È dentro di noi che, prima di tutto, deve nascere la magia più importante, quella di riaccendere la fiducia nelle nostre capacità e nei nostri sogni.
10 Gennaio 2023